La scuola

LogoPiccoloBLK

Associazione Sportiva Dilettantistica Kyu Shin Ryu

La scuola di Arti e Discipline tradizionali Kyu Shin Ryu propone attività per lo sviluppo e il potenziamento delle capacità e qualità personali, e principalmente per diffondere la cultura e la pratica delle antiche arti marziali e discipline orientali.

Frutto di tradizioni e culture millenarie, queste arti considerano l’essere umano come elemento fondamentale del mosaico della natura e dell’Universo, e ricercano, con metodi diversi, l’armonia con se stessi, con gli altri e con tutto ciò che ci circonda.

Con una pratica costante e paziente, utilizzando corpo, mente, energie e spirito, possiamo ottenere salute, crescita spirituale e capacità di difesa personale.

L’arte marziale insegnata nei corsi promossi dalla Kyu Shin Ryu è il Kung Fu, stile Mantide Religiosa Sette Stelle (Qi Xing Tang Lang Quan).

La Associazione Sportiva Dilettantistica Kyu Shin Ryu è stata fondata nel 1992 dal Prof. Busolin Renato, laureato in Scienze Motorie e istruttore di arti marziali e si configura come associazione sportiva dilettantistica. Dopo la sua prematura scomparsa nel 2011, ne succedono alla guida i suoi tre allievi di grado più avanzato Alessandro Cassandro, Pasquale Golino e Francesco Torresin che proseguono la propria formazione, diplomandosi istruttori sotto il Maestro Angelo D’Aria e divenendone, successivamente, anche TuDi.

La scuola fa inoltre riferimento al maestro Angelo D’Aria ed è affiliata E.P.M.B.A. (European Praying Mantis Boxing Association) e alla Qingdao Qi Xing WuShu JuLeBu Yidali FenHui, per cui in contatto con realtà e personalità disseminate nel territorio nazionale, europeo e cinese.

 

Il programma generale della Scuola Kyu Shin Ryu comprende:

身体练功 SHEN TI LIAN GONG

allenare il corpo (ginnastica)

身体拍打功 SHEN TI PAI DA GONG

potenziare il corpo (irrobustire muscoli ed ossa)

空手套路 KONG SHOU TAOLU

forme a mani nude (tecniche di mano, corpo e gambe in sequenza)

器械套路 QI XIE TAOLU

forme con le armi (uso armi  antiche cinesi quali bastone, sciabola, lancia, spada, alabarda, etc)

拳法对练 QUAN FA DUI LIAN

confronto di tecniche di combattimento (per la difesa personale e il combattimento tradizionale)

历史和理论 LI SHI HE LI LUN

storia e teoria (storia del fondatore e dei suoi successori, dei  principi e strategie dello stile)

 

Elenco documenti ufficiali dell’associazione:

 

Qui sotto potete visualizzare il Calendario dell’Associazione Sportiva Dilettantistica, in cui sono segnalati eventi, ricorrenze, festività in cui la palestra rimane chiusa e altre date rilevanti per l’attività della scuola.

Be Sociable, Share!