Ritiro estivo 2018

Si è tenuto dal 6 all’8 luglio, presso Lavarone (TN), il ritiro estivo 2018 dell’associazione sportiva dilettantistica Kyu Shin Ryu. Ospiti dell’hotel Cimone, situato in località Bertoldi, i partecipanti all’evento hanno potuto trascorrere insieme un weekend all’insegna della socializzazione e della pratica del Qi Xing Tang Lang Quan, godendosi anche un po’ di sano relax nel contesto montano scelto per l’occasione.

Ospiti del ritiro sono stati il maestro Angelo D’Aria, che ha guidato le attività dedicate alla pratica marziale tenutesi tra sabato e domenica, e il maestro Davide Surace dell’asd Unico Cielo.

La sessione mattutina di sabato, organizzata negli spazi all’aperto gentilmente messi a disposizione dall’hotel Cimone, è stata dedicata a Ba Dong Jin 八动锦 e a Ji Ben taolu 基本套路, analizzando alcuni passaggi e andando ad approfondire risvolti e applicazioni dei movimenti, anche con richiami al tai chi. Nel pomeriggio invece, presso la palestra comunale, le attività son state differenziate in modo da permettere ai maestri di concentrarsi sui taolu Ba Zhou 八肘 e agli altri partecipanti di lavorare sui passi e tecniche base presenti in Ji Ben taolu 基本套路 esercitandosi in tecniche e sequenze da provare in coppia. Prima di cena, infine, è stato dedicato un momento alla visione di video relativi al tang lang.

La sessione mattutina di domenica si è invece concentrata sul lavoro in coppia, con tecniche di leva da eseguire con i propri compagni di allenamento, uno spunto per prendere confidenza con tecniche più avanzate e principi di strategia utili nella gestione del corpo a corpo.

Non è in ogni caso mancato il tempo per un po’ di svago e relax: approfittando della piscina dell’hotel o della vicinanza di sentieri montani, della seggiovia e del lago di Lavarone i partecipanti hanno infatti potuto dedicare un po’ di tempo alla natura e alla reciproca conoscenza al di fuori dell’ambito marziale.

 

Ci auguriamo che l’esperienza condivisa presso Lavarone si stata positiva e stimolante, un’occasione in più per stare assieme, consolidare legami e approfondire lo studio del Qi Xing Tang Lang Quan. Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno partecipato – praticanti e non-, l’hotel e lo staff che ci hanno supportato, e quanti hanno permesso la realizzazione di questomo ritiro estivo.

Cogliamo infine l’occasione per augurarvi buone vacanze e per salutarvi in attesa della ripresa dei corsi a settembre.

 

Il direttivo

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.