Stage 20 novembre 2016 – Ba Dong Jin

Domenica 20 novembre scorso la nostra associazione ha proposto ai propri soci uno stage tenuto dal maestro Angelo D’Aria, caposcuola cui la Kyu Shin Ryu fa riferimento.

Nel corso del pomeriggio, il maestro ha guidato la lezione spiegando e proponendo una serie di esercizi denominati Ba Dong Jin (Gli 8 movimenti scelti), sequenze di qi gong da lui rielaborate introducendo dinamicità e principi marziali del nostro stile.

Durante lo stage i partecipanti hanno quindi appreso elementi di teoria e le caratteristiche dei movimenti, esercitandosi poi anche in alcune applicazioni marziali proposte dal maestro Angelo.

stage 20112016 1

stage 20112016 2

All’evento ha aderito anche una rappresentanza degli allievi della scuola He Jia Quan di Roseto degli Abruzzi (TE) della maestra Niero Rita la quale è stata poi ospite durante l’allenamento di mercoledì 23 novembre.

allenamento_23112016_01allenamento_23112016_02

Si ringrazia quanti hanno partecipato all’evento – tenutosi quasi a ridosso del quinto anniversario della dipartita del maestro Renato Busolin, a testimonianza della volontà di dare seguito e continuità all’associazione da lui fondata – e  in particolar modo il maestro Angelo, Alessandro Maurizio (tudi del maestro Angelo e presidente della EPMBA) e la maestra Rita per la disponibilità dimostrata.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.