Video documentario Qi Xing Tang Lang Quan

Con questo articolo vogliamo segnalare il video documentario che il maestro Angelo D’Aria ha pubblicato, in forma parziale e suddiviso in parti, sul suo canale youtube.

Sebbene nel primo video siano presenti sequenze girate presso la palestra di Camposampiero (PD), la maggior parte delle riprese sono state realizzate in Cina (Qingdao, Laoshan, …) nel corso dei viaggi che il maestro ha intrapreso negli anni per approfondire la propria conoscenza, partecipare a eventi e mantenere i contatti con la propria famiglia marziale.

La produzione, firmata da Luca Torzolini, fornisce un’interessante panoramica sull’attività del maestro D’Aria, i suoi studi nel campo delle arti marziali, il suo modo di intendere l’insegnamento e lo studio dell’arte, oltre a interviste e testimonianza di personalità di spicco, su tutti il maestro Chen Le Ping. Ma più di tutto, i video contengono preziosi riferimenti al Qi Xing Tang Lang Quan e alla teoria alla base di essa, divenendo quindi un’occasione per tutti – praticanti e non – per scoprire e avvicinarsi a questa affascinante arte marziale cinese.

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.