Stage 19 novembre 2017 – Teoria del Tang Lang Quan e applicazioni

Come oramai da tradizione, anche quest’anno l’associazione sportiva dilettantistica Kyu Shin Ryu ha organizzato uno stage con il maestro Angelo D’Aria presso Camposampiero per approfondire lo studio del Qi Xing Tang Lang Quan (七星螳螂拳).

Domenica 19 novembre 2017, presso la palestra dell’istituto I. Newton, i partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di incontrare il nostro caposcuola e, sotto la sua guida, di studiare teoria e applicazioni del Tang Lang Quan. Un’interessante occasione per approfondire la storia e l’origine dello stile marziale praticato e i principi che lo caratterizzano.

La teoria su cui si sono concentrate le attività pomeridiane è  Tang Lang Kan Pi (螳螂砍劈): partendo da 8 cantici il maestro ha spiegato i principi in essi codificati traducendoli in tecniche e applicazioni che i partecipanti hanno potuto provare a vuoto e poi assieme ai compagni, studiando diverse combinazioni e possibilità in base a esperienza, direzione e distanza.

Ringraziamo quanti hanno aderito allo stage, un’interessante occasione per comprendere come una corretta e consapevole pratica marziale non è mai da considerarsi disgiunta dallo studio teorico di quanto si va ad applicare.

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.