Consegna diploma

Al termine della lezione di lunedì scorso, è stato consegnato il diploma di passaggio di livello ad Andrea Tosetto. Oltre che per congratularci del risultato raggiunto, e per augurare un buon proseguimento con lo studio di quanto previsto nel programma del livello successivo, cogliamo l’occasione per segnalare questo avvenimento ai soci della Kyu Shin Ryu per premiare la costanza e l’impegno con cui Andrea sta affrontando il proprio percorso marziale, un esempio di comportamento e di dedizione che siamo certi possa essere da modello anche per gli altri partecipanti alle lezioni (soprattutto a coloro che non si dimostrano così costanti nella presenza a lezione…).

Praticare le arti marziali è infatti un percorso che ciascuno affronta mettendosi in gioco e lavorando su se stesso, sulle proprie abilità e sui propri limiti, cercando di migliorarsi, non solamente sul piano fisico. Studiare il Qi Xing Tang Lang Quan indubbiamente richiede sforzo, energie e la capacità, nonché la volontà, di mettersi in gioco, soprattutto alla sera, dopo una lunga giornata di lavoro o di impegni quotidiani. Ma è proprio lavorando su questi elementi, spronando se stessi ad esercitarsi e praticare l’arte, che possiamo progredire e migliorare.

Il termine Kung Fu 功夫 di per sé rimanda infatti a concetti legati all’abilità acquisita nel tempo, al duro lavoro, ed ecco quindi che la consegna di un diploma, a prescindere dal livello conseguito, sancisce un piccolo traguardo personale e premia l’impegno fin qui profuso. Ma rappresenta anche un nuovo punto di partenza per proseguire la propria crescita e ricerca, con l’obbiettivo di acquisire e consolidare le proprie conoscenze in termini di tecniche e principi marziali oltre che per invitarci all’impegno e alla dedizione, elementi essenziali per lo studio e la pratica marziale.

Rinnoviamo quindi i complimenti ad Andrea e auguriamo buono studio ai partecipanti ai corsi di Qi Xing Tang Lang Quan.

 

Be Sociable, Share!

    Una risposta a “Consegna diploma”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.